massaggi e trattamenti

massaggio decontratturante
massaggio sportivo
massaggio rassodante-tonificante
tecniche drenanti


Il ristagno di liquidi è un ’infiammazione del tessuto connettivo. Può verificarsi in seguito a problemi ormonali, ad una alimentazione non corretta, scarsa attività fisica, tessuti non ben ossigenati o cattiva circolazione del sangue.
Queste tecniche drenanti aiutano a rimuovere i ristagni di liquidi presenti specialmente negli arti, inferiori e superiori.

La pressione dei movimenti lenti e ritmati, con cui vengono eseguite alcune manovre, danno risultati eccellenti, migliorando la microcircolazione e quella linfatica e soprattutto riducendo il gonfiore dovuto alla ritenzione idrica.

A seconda delle esigenze si eseguono diverse tecniche di massaggio.

Generalmente è necessario eseguire cicli di almeno 10 massaggi con una frequenza di 2 alla settimana per 5 settimane e a seguire, come mantenimento, 1 alla settimana per almeno 4/5 settimane.
I miglioramenti sono sempre soggettivi, ma spesso potrebbero essere sufficienti anche solo 5/6 massaggi se si aggiungono alcuni semplici accorgimenti quali l’aumento del consumo di acqua e dell’attività fisica e il miglioramento dell’alimentazione.

massaggio prenatale
tecnica viscerale
cranio sacrale metodo upledger
tecnica trigger points
taping muscolare e bendaggi